giovedì 3 dicembre 2009

“100 piazze per il clima” a Messina

Il 12 Dicembre anche Messina avrà la sua piazza per il clima. Sulla scia della manifestazione nazionale “100 piazze per il clima” promossa in occasione della conferenza internazionale sul clima che avrà luogo a Copenaghen, anche la città dello Stretto avrà un punto di incontro e discussione sulle problematiche ambientali.

A Piazza del popolo, infatti, dalle 09:00 alle 13:00 sarà allestito uno spazio informativo sul problema climatico ed in particolare sulle macro e micro politiche necessarie ad una diminuzione delle emissioni di gas inquinanti. Uno stand si occuperà di raccogliere le firme per la campagna denominata “-emissioni di CO2 + efficienza energetica + energie rinnovabili” e uno spazio sarà dedicato anche all’animzione.

Come pubblicamente annunciato nei giorni scorsi, il Circolo Arci “Thomas Sankara” di Messina aderisce alla manifestazione facendosi promotore dell’evento cittadino insieme a Legambiente, UISP Messina e FAI. L’evento sarò patrocinato dal Comune di Messina e presentato alla stampa mediante una conferenza stampa che avrà luogo giorno 10 dicembre alle ore 10:00 presso la Saletta delle Commissioni del Palazzo della Provincia di Messina.

Per firmare la petizione on line fai click qui

Ufficio Stampa
Circolo Arci “Thomas Sankara”
ufficiostampasankara@tiscali.it