Il Circolo Arci “Thomas Sankara” comunica di aver indetto il proprio Congresso per giorno domenica 28 Febbraio 2010. Esso avrà luogo presso i locali dell’associazione - Via delle Vettovaglie, sopra il Mercato Ittico - in prima convocazione alle ore 6:00, e in seconda alle ore 15:30.
Durante il Congresso sarà presentato il documento congressuale, che toccherà alcuni punti fondamentali quali lavoro, welfare, equità fiscale, diritti dei migranti, difesa della Costituzione, pluralismo dell’informazione, laicità dello Stato, deficit culturale italiano, politiche dell’associazione in Italia e in Europa, e le politiche territoriali che rendono ciascun circolo il cuore del progetto Arci.
Oltre alla discussione del documento vi sarà anche il rinnovo degli organi statutari e la nomina dei delegati al congresso territoriale di Arci Messina, che si terrà il 7 Marzo 2010 presso l’Hotel Sant’Elia - in via Primo Settembre - alle ore 10:00, alla presenza di Filippo Miraglia, responsabile nazionale Arci immigrazione.
Al congresso sono invitati a partecipare tutti i soci del circolo. Hanno diritto di voto i tesserati dal 2009.
N.b. : Il congresso è stato spostato al pomeriggio per consentire la continuazione nella mattinata dei servizi consolari della Rappresentanza diplomatica in Italia della Repubblica delle Filippine, che sarà presente alla sede del Circolo Arci Thomas Sankara sabato 27 febbraio dalle 8:00 alle 18:00 e la mattina di domenica dalle 8:00 alle 13:00.
Ufficio Stampa
Circolo Arci "Thomas Sankara"
ufficiostampasankara@tiscali.it