sabato 14 aprile 2012

E' tempo di CUD!

Se hai lavorato nel 2011 e il datore di lavoro ti consegna il CUD 2012, oppure fai la dichiarazione dei redditi, potrai donare il 5 per mille del tuo IRPEF ad una organizzazione di utilità sociale, come l'Arci.

Dovrai semplicemente firmare nell'apposito spazio e inserire il codice  fiscale di Arci nazionale 97054400581.
Se non farai alcuna scelta questa piccola cifrà tornerà allo Stato. 
 











Quest'anno l'Arci sosterrà con il 5 per mille le proprie campagne ed iniziative nazionali, per la cittadinanza e il diritto di voto degli stranieri, l'accesso alla cultura, i beni comuni, la pace, la democrazia diretta.
Invece, il 45% del 5 per mille raccolto nella provincia di Messina sarà destinato al Comitato Territoriale Arci Messina che sosterrà i circoli messinesi, presenti a Acquedolci, Brolo, Barcellona Pozzo di Gotto,Giardini Naxos, Milazzo,Tusa, Raccuja, S. Angelo di Brolo, Torregrotta, oltre Messina con il Circolo Arci Thomas Sankara, circoli che sopravvivono con le tessere e il volontariato.
Se sei un soci arci è un tuo dovere sostenere la tua associazione, se sei un cittadino contribuirai a mantenere in Italia una visione plurale, democratica ed antirazzista.






Nel caso in cui non fai la dichiarzione dei redditi perchè non hai spese da farti rimborsare dallo Stato, per comunicare la scelta è sufficiente consegnare il CUD in banca o in posta (servizio gratuito)  firmato e compilato con il  codice fiscale e inserito in una busta chiusa su cui è necessario scrivere «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF», entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi.


ARCI MESSINA tel 0906413730 (solo pomeriggio)
circolosankara@tiscali.it