Il Circolo Arci “Thomas Sankara” aderisce alla manifestazione “100 Piazze per il Clima”, promossa in occasione della conferenza internazionale sul clima che avrà luogo a Copenaghen il prossimo 12 Dicembre.
“Il clima sta cambiando, qui e ora. Aumentano i temporali violenti, le frane, le alluvioni, le ondate di calore, la diffusione di malattie cui non eravamo abituati, lo scioglimento dei ghiacciai che alza il livello dei mari, la desertificazione di zone sempre più vaste della Terra. È tempo di agire. Tutti possiamo fare qualcosa, rivedendo i nostri stili di vita. I governi, che rappresentano l'interesse di tutti noi cittadini, devono agire”.
E’ così che la Coalizione in marcia per il clima – un insieme di organizzazioni e associazioni italiane che chiedono una rivoluzione ecologica in favore del clima – presenta l’iniziativa “100 piazze per il clima”, un appuntamento a cui non mancare che serve a fare pressione sui governi, ed in particolare su quello italiano, per un più razionale sistema energetico e maggiore rispetto della natura circostante.
Grazie alla collaborazione tra Arci e Legambiente, la manifestazione sarà anche a Messina. Il Circolo Arci “Thomas Sankara” ha già confermato la propria partecipazione.
Nonostante ciò, il prossimo lunedì 30 Novembre alle ore 20:00, presso la sede del Comitato provinciale Uisp di Messina – Via Risorgimento 210/B – si terrà una riunione tra gli organizzatori locali al fine di definire il calendario della giornata.
Per maggiori informazioni: www.100piazze.it
Ufficio Stampa
Circolo Arci “Thomas Sankata”
ufficiostampasankara@tiscali.it